OSSERVATORIO ASTROFISICO DI ARCETRI

Firenze


PROCEDURE DI SELEZIONE PER LA PROGRESSIONE ECONOMICA ALL'INTERNO DELLE CATEGORIE


 
 

Ai fini stabiliti dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di comparto (in particolare Artt. 56, 59) recepiti dalla contrattazione integrativa presso l'Osservatorio Astrofisico di Arcetri, è indetta la procedura di selezione per la progressione economica all'interno delle categorie.

In prima applicazione a tale selezione avranno diritto di partecipare, su domanda, tutti coloro che all'interno dell'Osservatorio avranno maturato, alla data del 31.12.2000, almeno tre anni di servizio nell'ex qualifica di appartenenza, indipendentemente dall'area.

La selezione verrà effettuata da una Commissione nominata dal Direttore dell'Osservatorio, sentito il Consiglio Direttivo. La Commissione sarà presieduta dal Direttore dell'Osservatorio.

La domanda dovrà essere accompagnata da un curriculum che riassuma l'attività svolta nell'ultimo triennio, nonché, sempre relativamente allo stesso periodo, gli eventuali incarichi specifici affidati, i risultati raggiunti e le eventuali attività formative cui il dipendente ha partecipato. Potranno essere allegati documenti, purché antecedenti al 31.12.2000, che comprovino quanto dichiarato nel curriculum.

La Commissione valuterà il curriculum e la documentazione alla luce della professionalità richiesta nella categoria e area di appartenenza e assegnando a ogni richiedente un punteggio fino a 80 punti secondo i criteri previsti dall'allegato A dell'accordo.

Al termine verrà formulata una graduatoria finale che verrà resa pubblica sull'albo dell'Osservatorio e comunicata formalmente al dipendente che ha diritto di formulare per iscritto entro 15 giorni le proprie eventuali osservazioni. Non potranno essere comunque introdotti documenti diversi da quelli presentati inizialmente. Le suddette osservazioni dovranno essere valutate entro i successivi 30 giorni.

A tutti coloro che avranno conseguito un punteggio minimo di 48 punti verrà riconosciuto il diritto all'inquadramento con decorrenza economica dal 01.01.2001.

Le domande e relativa documentazione dovranno essere presentate, entro il termine perentorio delle ore 13:00 del 26 gennaio 2001, all'ufficio del personale dell'Osservatorio di Arcetri che ne curerà l'immediata registrazione protocollata. Non verranno prese in considerazione domande e documentazione presentate dopo tale data o riferite a periodo diverso dall'ultimo triennio.
 


Il Direttore
Franco Pacini



Firenze, 4 gennaio 2001