PROCEDURE DI SELEZIONE PER LA PROGRESSIONE VERTICALE NEL SISTEMA DI
CLASSIFICAZIONE
(PRIMA APPLICAZIONE)
Ai fini stabiliti dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di comparto (in particolare Art. 57) recepiti dalla contrattazione integrativa presso l'Osservatorio Astrofisico di Arcetri, è indetta la procedura di selezione per la progressione verticale nel sistema di classificazione in categorie riservata al personale di cui all'art. 74, comma 5, lettera C, del CCNL (esclusivamente ex 5o 7o 8o livello).
A tale selezione avranno diritto di partecipare, su domanda, tutti coloro che all'interno dell'Osservatorio abbiano maturato alla data 31.12.2000 un'anzianità di servizio di cinque anni nella categoria di appartenenza o nelle ex qualifiche ivi confluite, anche in deroga al possesso del titolo di studio previsto per l'accesso esterno.
La domanda dovrà essere accompagnata da un curriculum che riassuma l'attività svolta nell'ultimo quinquennio nonché, sempre relativamente allo stesso periodo, gli eventuali incarichi specifici affidati, i risultati raggiunti, le eventuali attività formative cui il dipendente ha partecipato e eventuali altri titoli di cui all'allegato B del contratto integrativo. Potranno essere allegati altri documenti, purché antecedenti al 31.12.2000, che comprovino quanto dichiarato nel curriculum.
La selezione verrà effettuata da una Commissione nominata dal Direttore dell'Osservatorio, sentito il Consiglio Direttivo. La Commissione sarà presieduta dal Direttore dell'Osservatorio. La Commissione valuterà il curriculum e la documentazione alla luce della professionalità richiesta nella categoria e area di appartenenza e assegnando a ogni richiedente un punteggio fino a 100 punti secondo i criteri previsti dall'allegato B del contratto integrativo.
Saranno dichiarati idonei i dipendenti che avranno raggiunto un punteggio di almeno 60/100. Successivamente a tale selezione - volta ad accertare l'idoneità dei candidati - il Consiglio Direttivo determinerà i posti disponibili per l'eventuale copertura sulla base delle disponibilità finanziarie e priorità gestionali e programmatiche dell'Osservatorio.
Dopo che il C.D. avrà determinato i posti disponibili per la prima applicazione della progressione verticale tenendo conto delle priorità gestionali e programmatiche dell'Osservatorio e delle disponibilità finanziarie specificamente previste dall'art. 74, c.7 del CCNL, la Commissione proporrà l'inquadramento per un numero massimo di candidati pari al suddetto numero di posti.
Le domande e relativa documentazione dovranno essere presentate, entro
il termine perentorio delle ore 13:00 del 26 gennaio 2001 all'ufficio del
personale dell'Osservatorio di Arcetri che ne curerà l'immediata
registrazione protocollata. Non verranno prese in considerazione domande
e documentazione presentate dopo tale data o riferite a periodo diverso
dall'ultimo quinquennio.
Il Direttore
Franco Pacini
Firenze, 4 gennaio 2001